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AI – RIDERS ON THE STORM
ʻSUPER HEROʼ JACKETS

I film dei supereroi tornano a spopolare al cinema - da Iron Man a Batman ai recenti Captain America e Lanterna Verde, fino allʼironico cult movie americano Kick Ass, prodotto da Brad Pitt. In TV fanno importanti ascolti le serie ʻsuper heroʼ come Misfits e No Ordinary Family, fino allʼinaspettato e straordinario successo di pubblico ottenuto sul web con Freaks – la prima produzione tutta italiana su YouTube.
I media suggeriscono quindi il ritorno del mito del supereroe come nuovo concept di tendenza globale, che va ad influire su cinema, letteratura, lifestyle e anche moda. Da qui nasce anche lʼispirazione che ha portato alla creazione di AI–riders on the storm, nuovissimo brand di Giovanni Chicco, ideatore e proprietario del marchio, in partnership produttiva e distributiva con Comei & Co. e che vanta già due brevetti di funzione e design, che propone giacche e piumini caratterizzati da un particolare cappuccio ergonomico a chiusura totale – studiato per seguire perfettamente i movimenti del corpo – con lenti applicate e intercambiabili, specchiate o trasparenti, che permettono unʼampia visione anche laterale.
Capi ultralight e hi-tech, dal forte impatto visivo, che garantiscono comfort, leggerezza, funzionalità e perfetta traspirabilità, grazie allʼaltissima qualità dei materiali impiegati e al design innovativo.

Anche il progetto di comunicazione di AI–Rider on the storm, che vede inoltre la creazione del sito e della Facebook page del brand, prende ispirazione dal mondo dei supereroi con la produzione di ʻFollow The Lightʼ, realizzazione di due cortometraggi, preceduti da due trailer teaser, girati dal regista Massimo Volta esclusivamente per il web, territorio dove i giovani comunicano naturalmente e si scambiano di continuo opinioni e
messaggi. Il concept viene però tradotto nella realtà di ogni giorno e il super hero di cui si parla è la persona qualsiasi che – come super poteri – ha la presa di coscienza e il coraggio di provare a cambiare qualcosa di un mondo che sembra sbagliato.
Nei corti viene raccontata la storia di Mattia e di Leah, attraverso la lettura di una lettera ai genitori e il fluire di immagini evocative e ricche di pathos.
Due ragazzi normali, che vivono in una città non identificata che potrebbe essere ovunque, stanchi di vivere in un mondo in cui sembra che nessuno si accorga di te, ti veda veramente e ti tenda la mano per aiutarti. Stanchi di sentirsi soli in mezzo alla gente e di interpretare un ruolo passivo in una società sempre più anonima.
I due ragazzi, come dei giovani Bruce Wayne in Batman, cominciano ad interrogarsi se sia davvero necessario avere dei poteri speciali per avere il coraggio di mettersi in gioco e se serva davvero un super cattivo che vuole distruggere il pianeta per decidere di provare a cambiare le cose. Troveranno alla fine le risposte dentro di sé e si dichiareranno dei ʻsuper eroiʼ, lanciando un messaggio forte al mondo e sottolineandolo con il gesto simbolico di chiudersi il cappuccio della giacca sulla faccia per seguire la ʻluceʼ di una nuova consapevolezza.
La strategia prevede lʼulteriore sviluppo della storia di Leah e Mattia - con la ʻsuper hero jacketʼ come coprotagonista – in altri corti e attività di comunicazione. Creatore del brand Add poi acquisito da Comei, Giovanni Chicco ha così commentato questo nuovo e avvincente progetto che è già un successo di vendita e che vanta 2 brevetti di funzione e design: ʻVolevo realizzare una
giacca che parlasse la lingua dei giovani e lʼispirazione maggiore me lʼha data mio figlio Mattia, appassionato di fumetti e grande sognatore, che è anche uno dei protagonisti dei cortometraggi Follow The Light, con i quali vogliamo semplicemente raccontare una storia vicina ai ragazzi come luiʼ.
ʻCon questo progetto stilistico diamo ai giovani delle giacche belle e funzionali, originali e dal look impattante che non passa inosservato, con le quali – se lo desiderano - possono anche sognare di essere un poʼ superʼ.



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